L'Azienda

La Gestione Sicurezza Network Srl nasce nella primavera del 2011 in risposta ad esigenze sempre più crescenti di qualità e di competenza nel delicato settore dei servizi sia per il comparto industriale che per quello commerciale, il bisogno di assicurarsi  “safety & security”.

La Gestione Sicurezza Network Srl, in possesso di tutte le autorizzazione e i requisiti di legge previsti in materia, quali l’art.115 del Tulps, è costituita da un gruppo di professionisti esperti, il cui scopo è organizzare con efficienza una gamma di servizi riconducibili all’area sicurezza.

E’ utile evidenziare che Gestione Sicurezza Network Srl, è in grado di avvalersi, tramite leader e partner a livello nazionale nell'ambito della vigilanza privata, dell’alta qualificazione tecnica del personale, di mezzi ed attrezzature all’avanguardia e di moderne strutture, quali: una centrale operativa, presidiata per 24 ore su 24 da operatori qualificati - uffici operativi e pattuglie di zona automontate - automezzi blindati autorizzati al trasporto valori e muniti dei più evoluti sistemi di sicurezza presenti sul mercato, radio/tele collegati con la centrale operativa e costantemente monitorati tramite sistema satellitare GPS - propri caveau per deposito e giacenza valori – moderno ed attrezzato reparto trattamento valori.

Tali prerogative hanno consentito di acquisire importanti commesse con primarie aziende  pubbliche e private, nel settore bancario e della grande distribuzione organizzata.

Porre al centro della propria azione la coincidenza degli interessi delle parti con i propri, limitando i costi di intermediazione allo stretto necessario, è il nuovo modo di contribuire allo sviluppo del mercato e del volume d'affari, incrementando di pari passo il coefficiente di professionalità e sicurezza delle contrattazioni.
Ai clienti per i quali presta i propri servizi, anche attraverso le aziende con cui intrattiene rapporti di partnership, è in grado di fornire una serie lunga di servizi quali vigilanza armata, trasporto, trattamento valori, custodia, reception, stewarding, portierato, realizzazione di impianti TVCC e antintrusione.

il mercato marketing e vendite management personale e formazione personale e formazione


Il Mercato

Negli ultimi anni le società di vigilanza erano considerate dagli investitori una delle prospettive più interessanti. Le proiezioni di sviluppo del mercato non si sono realizzate nei tempi brevi previsti, cosicché il team gestionale è dell’idea che la flessibilità produttiva a costi contenuti sarà sempre il fattore chiave per la gestione ed il controllo delle aziende, perché la struttura dei prezzi in tale settore è di tipo "commodity".

Questo concetto, abbinato al crescente protezionismo, all’instabilità dei mercati, ai rischi della sicurezza, porta alla conclusione che l’area sorveglianza-vigilanza assumerà un’importanza sempre maggiore in futuro.
In questo modo, la curva della crescita non si appiattisce, ma si spinge oltre di due o tre anni sull’asse del tempo.

Il motivo di questa crescita è che l’accesa concorrenza all’interno del settore che permette di:
" aumentare la produttività mantenendo o addirittura migliorando il livello qualitativo.
" adeguarsi a strategie a lungo termine per superare la concorrenza.
" utilizzare le innovazioni del settore in modo redditizio.
" ridurre il costo del lavoro.


Marketing e Vendite

La Gestione Sicurezza Network Srl usufruisce in appoggio partners con individuate strutture tecniche e risorse umane all’avanguardia, con specifico know-how ed un efficiente sistema di organizzazione del servizio di vigilanza e di custodia:

Punti di forza:
• Ben capitalizzata, consapevolezza del brand, valido team di organizzazione • Efficienza e professionalità del personale adoperato, ottenute attraverso l’impiego di rigidi processi selettivi e formativi (inesistenza di procedimenti penali, carichi pendenti, condotta morale impeccabile, senso del dovere, massima disponibilità, riservatezza, affidabilità);
• Innovazione e sviluppo per la gestione dei servizi in relazione alle tendenze del mercato (addestramento al pronto soccorso, ad interventi di antincendio, interventi di emergenza nel settore elettrico, idraulico);
• Continuo monitoraggio e riesame delle procedure operative per l’individuazione di opportunità di miglioramento della qualità del servizio;

Punti di debolezza:
• forte mercato concorrenziale e notorietà.


Management

Il Management ha creato esaurienti dossier sui concorrenti quotati, le informazioni raccolte su quest’ultimo gruppo di società si basano quindi principalmente su colloqui con gli utenti finali dei servizi della concorrenza, brochure dei servizi, pubblicazioni e associazioni del settore.
Il Management ritiene che nella macro area sorveglianza e/o custodia occorre pianificare e gestire soprattutto la fidelizzazione dei clienti. Nelle conversazioni con i responsabili commerciali di potenziali clienti, che attualmente utilizzano servizi forniti dalla BTV Spa, la Gestione Sicurezza Network Srl ha stabilito che le decisioni di affidamento sono al momento determinate dai seguenti fattori, elencati in ordine di importanza decrescente:

• Affidabilità dei servizi
• Funzionamento
• Specifiche delle prestazioni
• Prezzo


Il Management è fermamente convinto che fornire servizi di qualità sia il compito principale e più importante per raggiungere la quota di mercato prevista; l’innovazione ed il servizio sono i veri aspetti della qualità e, di conseguenza, l’attenzione sarà fortemente focalizzata su queste aree.
Per favorire l’innovazione e mantenere un dialogo costante con i suoi clienti, la Gestione Sicurezza Network Srl ha costituito un gruppo, con esperienze di outsourcing per il settore, di analisi tecnica che si riunisce con cadenza mensile per discutere le esigenze di sicurezza-allarme, di sistemi flessibili e di reporting aziendale.


Personale e formazione

Particolare considerazione è dedicata alla professionalità del personale impiegato, continuamente coinvolto in un processo di miglioramento, fondamentale per poter garantire ai propri utenti servizi sempre più qualificati.

Tutto il personale è stato accuratamente selezionato e successivamente formato attraverso corsi articolati in sessioni pratiche di difesa personale e teoriche sul Testo Unico di Pubblica Sicurezza, al fine di essere posto nelle condizioni di conoscere con esattezza i compiti, i campi ed i limiti d’intervento delle attività affidate.

Si evidenzia, inoltre, l’elevato tasso di scolarizzazione del personale, in possesso almeno del diploma di media superiore ed, in taluni casi, del diploma di laurea.
La maggior parte dei nostri dipendenti ha partecipato a corsi antincendio e di pronto soccorso ottenendo brillanti risultati oltre ai relativi attestati di merito.

Il personale utilizzato è stato preparato ed educato, a mantenere sempre in ordine la divisa e ad avere cura della persona in genere, mostrare un comportamento corretto e rispettoso con gli interlocutori e con l’eventuale pubblico, durante lo svolgimento del proprio servizio; inoltre, grazie alla formazione ricevuta, è altamente versatile e pur non travalicando i compiti assegnati è in grado di trovare la giusta integrazione nell’azienda o nell’ente dove è utilizzato.


Il piano di sviluppo

Il Management ha elaborato un piano di sviluppo per portare a termine gli obbiettivi nei tempi prestabiliti. L’Amministratore ed il responsabile amministrativo hanno già individuato ed effettuato colloqui con canditati. Ciascuno di essi è pronto ad impegnarsi nel momento in cui sarà concesso il finanziamento alla società. Obiettivo è la crescita, soprattutto nel nostro segmento di mercato e particolarmente nelle province di Benevento, Avellino e Salerno.

La Gestione Sicurezza Network Srl inoltre fruisce della polizza assicurativa BTV Spa nella gestione di servizi di rilevanza economica ed extraterritoriali. Tra le strategie sviluppate è quella di gestire, step by step, inizialmente Calabria e Sicilia il trasporto e la consegna valori con sistema dei vouchers definito contratto linea economica.